Hit Parade con Tiziano Ferro: il 2° appuntamento del 7 giugno è dedicato alla musica italiana (audio)

Una playlist tutta italiana nella seconda puntata di Hit Parade con l'artista di Latina: ascolta l'audio!

Tiziano Ferro, seconda puntata Hit Parade

INTERAZIONI: 7

Il secondo appuntamento con Tiziano Ferro su Radio 2 all’interno di Hit Parade è dedicato interamente alla musica italiana. Selezionare cinque canzoni è stato particolarmente impegnativo per l’artista di Latina, ma ecco i cinque brani che ha voluto far ascoltare in radio nel corso dell’appuntamento numero 2, in onda domenica 7 giugno.

La playlist dedicata alla musica italiana si apre con Replay di Samuele Bersani, una canzone che iol canate apprezza molto e che ricorda nel Festival di Sanremo 2000. Quell’anno si diceva che avrebbe vinto il premio della critica, cosa realmente verificatasi nel corso della puntata conclusiva del Festival.

Tiziano Ferro viaggia molto e ai microfoni di Radio 2 ha sottolineato l’importanza di viaggiare ma di farlo sempre con in tasca il biglietto di ritorno. Il posto in cui nasciamo ci resta dentro e lui, originiario di Latina, nel Lazio, lo sa bene.

Ha visto decine di posti in tutto il Mondo ma nel suo cuore c’è l’Italia, Paese che si sente nel sangue.

La playlist prosegue con Carmen Consoli e Guarda L’Alba, una canzone alla quale Tiziano ha collaborato nella scrittura del testo.
Di Lucio Battisti fa ascoltare I Giardini di Marzo, una delle canzoni preferite di sua madre. Procede con Gabriella Ferri e la sua Sempre.

In conclusione arriva Riccardo Cocciante con Cervo A Primavera. Tiziano Ferro è molto legato a questo artista non solo perché in casa sua lo si ascoltava molto ma anche in quanto il primo concerto in assoluto a cui ha preso parte è stato proprio questo, nel lontano 1982. Aveva solo due anni ma ha ancora ben impresso il palco e l’atmosfera che si respirava nel palatenda della sua città Natale.

Hit Parade con Tiziano Ferro torna sabato 13 giugno alle ore 13.00 con il terzo appuntamento dei sei previsti fino alla fine del mese.