The Kolors a Sanremo 2016? Per Maria De Filippi è no: lo spiega in conferenza stampa

La band vincitrice di Amici 14 in conferenza stampa tra l'ipotesi Sanremo e i commenti della conduttrice.

Maria De Filippi e Stash dei The Kolors

INTERAZIONI: 139

Stash Fiordispino e The Kolors hanno trionfato nell’edizione numero 14 di Amici di Maria De Filippi. Negli ultimi anni, al Festival di Sanremo sporadicamente sono mancati esponenti della recente edizione del talent show Mediaset ma il 2016 forse segnerà una svolta epocale!

“Mi tocca Sanremo, no?”, ha chiesto Stash Fiordispono ironicamente in conferenza stampa alla padrona di casa che ha replicato così:

“Speriamo di no. Mi pare che abbiamo già dato in questi anni. Spero che tu non vada a Sanremo perchè canti in inglese e li invece dovresti cantare in italiano. Ho visto Elisa andare a Sanremo dopo anni per questo motivo. Togliti la soddisfazione di cantare in inglese. Quando avrai un pezzo italiano forte andrai a Sanremo. Basta con questa rottura di scatole che tutti quelli che escono da Amici devono andare a Sanremo. Ci andassero gli altri a Sanremo. Anche perché ogni volta che i ragazzi di Amici vanno a Sanremo, se vincono è per il televoto, detto in senso dispregiativo. Se vincono altri, sempre con il televoto, è una figata. Per non parlare del ruolo della giuria di qualità. Quindi se per qualche anno non ci mettiamo piede è meglio. Non ce l’ho con Sanremo, nè con Conti, nè con Fazio, nè tantomeno con Bonolis, nè con la Rai. Detto questo, se Stash ci andrà lo guarderò e tiferò per lui, però preferirei non ci andasse”.

Stash potrebbe essere d’accordo: “In effetti pure io preferirei i Grammy”, ha commentato. Ma davvero Maria De Filippi rinuncerà alla vetrina di Sanremo o ci rinuncerà per i The Kolors, puntando su altri cavalli vincenti? Se così fosse, il pericolo Mattia Briga potrebbe essere dietro l’angolo, in caso contrario – per la prima volta dopo diversi anni – forse l’Italia vivrà un Festival di Sanremo senza ex Amici di Maria De Filippi.

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta dopo la finalissima del talent, sembra che Maria abbia fatto riferimenti espliciti alle critiche mosse contro gli ex talent. Costretti a sopportare il fardello di una raccomandazione data per scontata e quello di una enorme esposizione mediatica, secondo la conduttrice del talent una pausa non farebbe male e più di qualcuno in rete è completamente d’accordo nella speranza di rivedere un Festival con Campioni degni di tale nome, reduci da una importante carriera.

Sarà il prossimo l’anno giusto? Per scoprirlo non ci resta che attendere ancora 6 mesi quando l’elenco degli artisti in gara verrà reso noto. Anche se, cara Maria, il problema dei Dear Jack (e delle innumerevoli critiche mosse dopo la loro prima performance all’Ariston) lo scorso anno non era di certo quello di provenire da un talent! E di contro i Kolors già non sentono più alcun peso, dopo essere riusciti a convincere unicamente con il loro talento anche chi Amici non l’ha mai guardato.