Nuove foto leaked per il Meizu MX5: uscita imminente?

Dopo avervi rivelato praticamente tutto del Meizu Mx5, nella giornata di ieri nuove immagini leaked rivelano quella che sarà la versione PRO del prossimo top gamma cinese.

Meizu-MX5-and-MX5-Pro-display-leak_1

INTERAZIONI: 7

In attesa della presentazione ufficiale, prevista per 30 di questo mese – ricordo che la data non è stata ancora confermata dal produttore, nuove immagini del Meizu MX5 Pro sono apparse in Rete in queste ultime ore. Purtroppo le immagini non svelano alcun dettaglio tecnico, ma abbiamo comunque la possibilità di appurare le grandi dimensioni del device.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Meizu MX5, si sa praticamente tutto: display da 5,5″ FullHD, chipeset di casa MediaTek, ossia l’MT6793 (un octa-core a 64 bit con clock a 2,3 GHz), 3GB di RAM, 16GB di memoria integrata, fotocamera posteriore da 20 megapixel e fotocamera frontale da 5 megapixel. La batteria avrà una capienza da ben 3.150 mAh, mentre per quanto riguarda le dimensioni, si parla di 146 x 74,6 x 7,9 mm, per un peso di 147 grammi. Smentite dunque le voci relative alla risoluzione della camera posteriore, che riportarono ben 41 megapixel. Android sarà in versione Android 5.0.2 Lollipop, con UI FlyMe OS 4.5.

Ammetto che mi sarei aspettato qualcosa di più a livello processore; ricordo infatti che l’MT6793 non rappresenta il prodotto “top gamma” di Mediatek: la casa cinese può vantare infatti due processori molto più potenti, nello specifico l’octa-core Helio X10 MT9795 ed il nuovissimo Helio X20 MT6769 caratterizzato dalla presenza di dieci core.

Leggi anche: MediaTek Helio X20 vs Snapdragon 810: alcuni test leaked evidenziano un chiaro vincitore. Chi scalda meno?

Per maggiori informazioni non ci resta che attendere ancora qualche settimana.