Il ritorno di Tiziano Ferro in radio: 6 appuntamenti alla scoperta del suo viaggio nella musica

Una finestra sul suo mondo con un tema diverso in ogni puntata: Tiziano Ferro torna in radio e la prima prova è superata a pieni voti!

Tiziano Ferro, Hit Parade

INTERAZIONI: 116

“La cosa più bella della musica è la condivisione”, esordisce Tiziano Ferro in diretta radio mentre torna alle origini con un bagaglio di emozioni da condividere con chi lo segue da una vita.

Tiziano Ferro è il nuovo conduttore di Hit Parade e su Rai Radio 2 ogni settimana per 3 settimane nel mese di giugno sarà in diretta per raccontarsi e raccontare la musica, la sua e quello che ha segnato maggiormente il suo “viaggio”, intrapreso oltre 15 anni fa.

Il cantautore di Latina ha debuttato proprio in due radio locali della sua città Natale, Radio Luna e Musica Radio, l’unico punto di contatto che aveva con le canzoni, le nuove uscite, la musica in generale.

Sei saranno in tutto le puntate di Hit Parade affidate a Tiziano Ferro, che sarà in onda per 3 weekend alle ore 13.00 sulle frequenze di Rai Radio 2.

Oggi e domani, sabato 13 e domenica 14 giugno e ancora sabato 20 e sabato 21 giugno, Tiziano Ferro si racconterà ai microfoni dell’emittente e lo farà da protagonista assoluto, guidando lui stesso i ricordi sulla sua vita e sulla sua carriera e svelando i suoi gusti musicali.

Forte della convinzione che per raccontare il mondo esterno si debba prima raccontare se stessi, Tiziano Ferro torna in radio e lo fa dimostrando di essere nella sua dimensione perfetta. Un sogno che si realizza, un desiderio espresso ormai diversi anni fa, quando un ragazzo di provincia si apprestava al debutto radiofonico, un racconto inedito in sei puntate, una finestra sulla vita e sul cuore di Tiziano Ferro il cui primo tema è stato: COLLABORAZIONE.

La collaborazione è una benedizione che ti trasforma e da Mary J Blige a Kelly Rowland, passando per Franco Battiato e John Legend, Tiziano Ferro all’attivo ne vanta parecchie.

“Se mi inceppo un po’ comprendetemi”, ha chiesto l’artista ai fan al debutto nel suo ruolo di speaker su un’emittente nazionale di prestigio ma non c’è perdono da concedergli perché la prima puntata è andata alla grande, chiusa sulle note di Elisa ed una dichiarazione d’amore in grande stile: la ama.