Classifica Fimi: Cesare Cremonini non ferma il successo dei The Kolors con Out

I finalisti di Amici di Maria De Filippi ancora alla guida della classifica Fimi: ecco le nuove rilevazioni settimanali

Classifica Fimi 4 giugno 2015: The Kolors

INTERAZIONI: 134

Una settimana fa hanno debuttato al primo posto in classifica Fimi e restano saldamente al comando: i The Kolors sono ancora al primo posto tra gli album più venduti in Italia con Out, il loro disco di debutto sulla scena nazionale (anche se non esattamente il primo in carriera per la formazione).

Neanche Cesare Cremonini col cofanetto Più Che Logico Live è riuscito a scalzare dalla vetta della classifica Fimi di giovedì 4 giugno Stash e compagni: anticipato dal singolo Everytime, Out risulta il disco più venduto dal 25 al 31 maggio 2015, già certificato Oro in poco più di due settimane.

Durante la conferenza stampa di presentazione della finale di Amici di Maria De Filippi, la conduttrice ha annunciato che presto l’album sarà certificato disco di platino: i The Kolors avrebbero dovuto essere premiati durante i Wind Music Awards 2015 di giovedì 4 giugno per la certificazione ottenuta con Out, ma per non alterare il televoto della finale non ha ritirato il premio.

Sempre in conferenza stampa è stato annunciato che una radio di Los Angeles ha trasmesso il loro singolo e che la branca statunitense di Live Nation ha mostrato interesse per il gruppo: non è chiaro se questo aprirà la strada a concerti negli Stati Uniti per i The Kolors, ma certamente è la prima volta che un finalista del talent show suscita tanta curiosità in ambito internazionale.

La new entry Cesare Cremonini si accontenta del secondo posto per il suo Più Che Logico Live, seguito da un altro finalista di Amici di Maria De Filippi, il cantautore Mattia Briga con Never Again. Altra new entry settimanale è Nitro con Suicidol, che debutta direttamente in quarta posizione.

Seguono in classifica gli album di Eros Ramazzotti, Il Volo, Jovanotti, J-Ax e Ligabue. Marco Mengoni con Parole in Circolo chiude la top10 settimanale.

Top10 classifica Fimi 4 giugno 2015

Per quanto riguarda la classifica Top Digital Download, si registra la scalata di J-Ax feat. Il Cile con Maria Salvador, che sale al secondo posto subito dopo El Mismo Sol di Alvaro Soler e prima di Cheerleader di Omi.