Windows 10, ecco comeIntel RealSense interagirà con Windows Hello

Addio agli attuali sistemi di autenticazione basati sull’uso di password, ormai obsoleti e poco sicuri: il futuro è Windows Hello.

Windows 10 - Hello

INTERAZIONI: 7

Secondo quanto dichiarato da Microsoft, Windows 10 sarà più personale e sicuro, grazie ad alla tecnologia proprietaria Windows Hello: si tratta di un sistema di autenticazione biometrica che permetterà all’utente di essere riconosciuto dal proprio dispositivo semplicemente usando il tracciamento di mani e dita, l’analisi facciale, il riconoscimento vocale, la realtà aumentata e la scansione 3D.

Durante il Computex 2015, attualmente in corso a Taipei, Intel ha dato prova di quanto sia efficace Windows Hello, illustrando come sarà possibile sbloccare o accedere al sistema del proprio PC Windows 10 sfruttando la tecnologia proprietaria RealSense:

Immagina questo scenario: prendi in mano il tuo dispositivo; lanci un’app, fai qualche scarabocchio a mezz’aria e guarda la tua opera d’arte apparire sullo schermo.

Windows Hello interagirà con Intel RealSense Snapshot: tale tecnologia in grado di rilevare la profondità e scattare fotografie su vari livelli con i quali potrai interagire. Nello specifico, Snapshot elaborerà i dati biometrici dell’utente e quelli relativi alla profondità di campo, per ottenere una riconoscimento più veloce ed accurato.

Ecco un video, realizzato dai colleghi di Windows Central, nel quale – con un simpatico siparietto, Intel ha illustrato quella che sarà il connubio tra RealSense ed Hello in Windows 10:

Per maggiori informazioni: