Incertezza sull’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy S5 mini: le ultime

Spuntano alcuni feedback ufficiali che rendono particolarmente incerta la situazione attorno al device Android

Samsung Galaxy S5 mini

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 mini è ancora vivo? Sono tantissimi gli utenti che stanno richiedendo informazioni al produttore coreano per sapere una volta per tutte quando sarà rilasciato l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop. Anche oggi ho monitorato attentamente i vari rilasci via Odin dell’azienda, ma al momento non risulta nulla per il modello lanciato sul mercato lo scorso autunno.

La questione in effetti comincia ad essere misteriosa, visto che alcune settimane fa Samsung Danimarca ci aveva anticipato che l’appuntamento sarebbe stato fissato entro e non oltre la fine del secondo trimestre del 2015. Insomma, il rollout dovrebbe scattare durante il mese di giugno, almeno per alcune varianti del Samsung Galaxy S5 mini che sono presenti sul mercato.

Detto questo, Samsung Italia viene interpellata praticamente ogni giorno sulla faccenda e purtroppo, da un po’ di tempo a questa parte, le risposte vanno sempre nella stessa direzione: al momento la nostra divisione non è in grado di fornire alcuna informazione sotto questo punto di vista.

La mia sensazione? L’appuntamento dovrebbe essere più vicino di quanto si pensi, visto che le voci di un rollout cominciano a circolare anche per modelli decisamente meno evoluti e recenti del Samsung Galaxy S5 mini. Chiaro in questo caso il riferimento al Samsung Galaxy S4 mini, in attesa di scoprire qual è il reale planning del produttore in questo particolare ambito.

Insomma, la questione va ancora definita, almeno per quanto riguarda il mercato italiano, ma di certo la fase di preparazione per l’aggiornamento Android Lollipop dedicato al Samsung Galaxy S5 mini si può dire quantomeno in fase avanzata, indipendentemente dal silenzio o dall’ambiguità che emerge dalla pagina Facebook di Samsung Italia.