Eros Ramazzotti porta Perfetto ai WMA 2015 con Il tempo non sente ragione (video)

Reduce dal debutto al primo posto in classifica con Perfetto, Eros Ramazzotti è stato premiato ai Wind Music Awards 2015 il 4 giugno

Video Eros Ramazzotti ai Wind Music Awards 2015

INTERAZIONI: 438

Eros Ramazzotti ha presentato ai Wind Music Awards 2015 il suo nuovo album Perfetto: il cantautore romano è stato tra gli ospiti della nona edizione dell’evento, che giovedì 4 giugno è andato in scena all’Arena di Verona.

Un salto nel passato per fare un album molto suonato e con poca elettronica“: questa è stata la sfida di Eros Ramazzotti, recuperare la dimensione più vera dei suoni nei quattordici brani inediti incisi tra Milano e Los Angeles.

Rilasciato a due anni di distanza dal precedente Noi, Perfetto ha esordito direttamente al primo posto in classifica Fimi. L’album sarà poi anche il protagonista di un tour mondiale con partenza il 12 settembre da Rimini.

Ai Wind Music Awards 2015 Eros Ramazzotti ha cantato dal vivo il singolo Il tempo non sente ragione, secondo estratto dal nuovo disco dopo il brano apripista Alla fine del mondo.

Eros Ramazzotti è stato premiato per l’album Perfetto e per Eros 30, l’album celebrativo del trentennale di carriera. Il cantante ha ricordato anche che tra pochi giorni festeggia il primo anniversario di matrimonio con Marica Pellegrinelli, conosciuta proprio ai Wind Music Awards.

Interrogato sulle minacce ricevute alla Partita del Cuore, Eros Ramazzotti ha commentato citando uno dei suoi brani più celebri (“sono umane situazioni…“) e ha abbracciato Luca Barbarossa, ospite a sorpresa della serata: proprio con lui erano volate parole grosse in campo, ma ormai lo scontro sembra acqua passata.

L’esibizione in video dal minuto 01:11:00.