Dopo il Note 3 Neo, anche il Samsung Galaxy S5 Neo: differenze con S5

Presto una revisitazione dell'ex top di gamma sudcoreano, un device che si preannuncia interessante

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Proprio come fu per il Samsung Galaxy Note 3 Neo, si prevede a breve l’ufficializzazione del Samsung Galaxy S5 Neo, revisione del celebre ed ormai ex top di gamma sudcoreano.

Con product code SM-G903F, il device dovrebbe presentare la seguente scheda tecnica: schermo SuperAMOLED da 5.1 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel), 2 GB di RAM e 16 GB di storage, fotocamera posteriore da 16 MP, batteria da 2800 mAh e dimensioni di 142 × 72.5 × 8.1 mm distribuiti in 145 gr., praticamente le stesse caratteristiche proprio del Samsung Galaxy S5.

Le novità vere e proprie stanno nel processore e nella fotocamera anteriore. L’ultimo arrivato dovrebbe montare il SoC Exynos 7580, octa-core a 64-bit (ARM Cortex-A53 con clock da 1.6 GHz e scheda grafica Mali-T720). Per quanto riguarda il sensore anteriore, dovrebbe essere aggiornato per toccare quota 5 MP, per selfie qualitativamente superiori.

Il Samsung Galaxy S5 Neo dovrebbe essere disponibile anche in versione Dual SIM (con sigla SM-G903FD). Entrambi i modelli, single e double SIM, godranno di connettività LTE-A, e risulteranno equipaggiati di base con Android 5.1 Lollipop personalizzato con la TouchWiz UI del Samsung Galaxy S6 (un gran bel vedere senz’altro).

Un device sicuramente interessante, che potrebbe anche finire con lo spegnere definitivamente le vendite del Galaxy S5. Tutto sta, com’è ovvio che sia, nel prezzo di lancio proposto, e nella velocità con cui il Samsng Galaxy S5 Neo si svaluterà con lo scorrere del tempo (speriamo il più in fretta possibile). La presentazione del terminale, a nostro avviso, va comunque letta positivamente. Sei d’accordo?