L’apocalisse zombie di Game of Thrones aiuta gli ascolti

L'episodio Hardhome di Game of Thrones fa il picco di ascolti e l'audience torna quella degli anni passati

SNOW GAME OF THRONES

INTERAZIONI: 7

L’ultima puntata di Game of Thrones, l’ottava della quinta stagione intitolata Hardhome, non avrebbe sfigurato in The Walking Dead! Sì perchè con tutti quegli zombie, l’ambientazione è stata più horror che fantasy.

Nell’episodio Jon Snow si trova a combattere contro l’armata dei White Walkers arrivati a sorpresa dove si erano radunati i Bruti. Proprio con questi ultimi il personaggio interpretato da Kit Harington stava cercando di formare un’alleanza per fermare l’esercito dei non morti, ma l’attacco a sorpresa ha scombussolato e non di poco i suoi piani. Inoltre abbiamo potuto vedere il potere del capo dell’esercito dei Walkers, che ha fatto rinascere i cadaveri davanti agli occhi di Snow e degli spettatori di Game of Thrones a casa.

Spettatori che non erano pochi: più di 7 milioni gli spettatori che si sono sintonizzati sulla HBO. Molti di più dei 5 milioni e mezzo dell’episodio precedente e un bel balzo in avanti rispetto alle altre puntata di Game of Thrones 5. C’è da dire che nella tv americana in questa settimana lo show non aveva grandi rivali, ma si tratta comunque di un buon risultato.

Come vi avevamo accennato in questa news, nell’ultimo anno Game of Thrones, complice anche la pirateria, ha avuto qualche calo nei dati di audience. Sicuramente una battaglia contro gli zombie ha avuto i suoi meriti per far interessare il pubblico a casa e riappassionarsi in tempo per il finale della stagione del programma.