Fan dei Muse pazzi di The Handler (audio): col nuovo singolo un ritorno alle origini

Grande entusiasmo tra il pubblico dei Muse per il nuovo singolo The Handler, contenuto nell'album in uscita Drones: ecco l'audio del brano accolto dai fan in delirio

Audio Muse The Handler nuovo singolo

INTERAZIONI: 7

The Handler è diventato in pochissime ore un trending mondiale su Twitter: il nuovo singolo dei Muse sta facendo letteralmente impazzire i fan di tutto il mondo, che lo hanno accolto con un entusiasmo incredibile.

Nuova traccia dall’album Drones di prossima uscita, il singolo sta avendo un impatto fortissimo sul pubblico: questo nuovo estratto conferma che il settimo album in studio dei Muse, co-prodotto da Robert John “Mutt” Lange, ha un enorme potenziale, soprattutto perché sembra recuperare quel sound alternative rock magnetico e potente che ha contraddistinto le migliori produzioni della band.

Partendo da un classico riff di chitarre con ritmi incalzanti, The Handler sembra prefigurare un ritorno alle origini per i Muse: anche coloro che non avevano apprezzato il più recente progetto discografico di Bellamy e soci potrebbero ricredersi di fronte a questo pezzo che sembra recuperare la magia di Time Is Running Out e il fascino di Uprising.

Per la forza delle sue chitarre e il tono epico dell’intero brano, The Handler sembra rispondere perfettamente a quella volontà di ritrovare l’ispirazione originale che ha fatto dei Muse una delle rock band più talentuose al mondo: il singolo è certamente più in linea con i record precedenti rispetto alle roboanti Mercy e Psycho e conferma quella volontà di recuperare un sound spoglio dalle tante sperimentazioni elettroniche ed orchestrali degli ultimi anni.

Solo lunedì 8 giugno si potranno ascoltare tutti i brani di questo nuovo album del gruppo britannico, che arriva sul mercato a tre anni da The Second Law del 2012 e sarà seguito da un nuovo tour mondiale. Nel frattempo, online è apparso anche il video lyric di un altro brano contenuto nel dico, Reapers.

Il 18 luglio i Muse saranno in Italia per un unico concerto all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per il Rock in Roma 2015.