Annullato il concerto di Chiara Galiazzo a Formia (LT): il messaggio di conforto per la città

L'evento di Chiara in programma a Formia è stato annullato: il toccante messaggio dell'artista sui social.

Chiara Galiazzo messaggio per Formia

INTERAZIONI: 25

Il concerto di Chiara Galiazzo previsto a Formia (Latina) per domani, martedì 2 giugno 2015, è stato annullato. Ad annunciare la cancellazione dello spettacolo è stata la stessa artista attraverso i suoi spazi ufficiali sui social network, dopo l’amministazione comunale di Formia e il comitato festeggiamenti.

Il Comune di Formia ha proclamato due giorni di lutto cittadino – il 2 e il 3 giugno – e il concerto di Chiara Galiazzo è, per questo motivo, annullato.

Dopo l’omicidio dell’avvocato e blogger Mario Piccolino, avvenuto nel suo studio di Formia lo scorso 29 maggio, i festeggiamenti per la vicina festa patronale di S. Erasmo sono stati congelati e rimandati, per quanto riguarda la festa civile, a data da destinarsi.
Le celebrazioni religiose si terranno come da programma divulgato dal comitato e dalla parrocchia. Annullati sono invece gli eventi della festa civile che, a seguito della proclamazione del lutto cittadino, sono sospesi. Tra questi, anche il concerto che Chiara Galiazzo avrebbe dovuto tenere nella serata di domani, martedì 2 giugno.

La cantante ha voluto raccontare personalmente ai fan quanto avvenuto e dedicare qualche parola alla città di Formia, direttamente sulla sua pagina Facebok ufficiale:

“Non avrei mai voluto comunicare l’annullamento di un concerto per una ragione simile. Ma davanti ai fatti di Formia, che ci lasciano attoniti, addolorati e pieni di rabbia, è giusto che il resto passi in secondo piano. Non è il momento della festa, ma del raccoglimento e della riflessione, per non perdere la speranza che certe cose non accadano più. Come ha detto qualcuno, anche nelle fiabe non si insegna ai bambini che esistono i draghi, quello lo sanno già. Si insegna che esistono, ma che possono essere sconfitti.
Chiara”

Oltre 3.000 gli apprezzamenti al messaggio di Chiara e centinaia i commenti dei formiani che la ringraziano per aver riservato loro poche parole di conforto, nella speranza di recuperare presto l’evento.