Prepararsi alle chiamate WhatsApp su Windows Phone, tempi disponibilità

La funzionalità arriverà a breve anche per l'ecosistema mobile di Microsoft


INTERAZIONI: 7

Le chiamate WhatsApp sbarcheranno presto anche su Windows Phone, lo suggerisce una beta dell’applicazione trapelata nelle scorse ore. Dopo aver fatto capolino prima su Android e poi su iOS, adesso la funzionalità sembra essere in dirittura d’arrivo per l’OS mobile di casa Microsoft, per la gioia dei suoi utilizzatori (che iniziano a far sentire il proprio peso).

Ricordiamo che le chiamate WhatsApp risultano gratuite (non c’è un prezzo da pagare per usufruirne), anche se non in termini di traffico dati (sotto rete Wi-Fi non ci sono problemi, mentre il consumo varia sotto rete mobili, 3G o LTE, a seconda del proprio piano tariffario).

Pur essendosi manifestato a margine dell’ultima beta, il servizio vocale non è ancora disponibile per tutti. Non appena l’applicazione verrà aggiornata pubblicamente, per vedersi abilitata l’opzione servirà essere raggiunti da una chiamata di un utente a sua volta già attivato, così da rendere effettiva l’abilitazione lato server.

In ogni caso, ci sarà ancora un po’ da aspettare prima di poter compiere il passaggio. Volendo quantificare i tempi presumibili, diciamo che nel giro di qualche settimana le chiamate WhatsApp saranno realtà anche per gli utenti Windows Phone.

Finalmente anche gli aficionados dell’ecosistema mobile redmondiano potranno godere della funzionalità, la cui qualità pare essere stata molto apprezzata dagli utenti iOS e Android. L’abilitazione sarà progressiva, ma varrà la pena aspettare. Pazienta ancora un po’, non ci vorrà molto prima di poter anche tu sfruttare la funzionalità a bordo del tuo terminale Lumia.