Presentato l’aggiornamento Android M: data di uscita e caratteristiche

Scopriamo insieme i punti di forza e tutti gli altri dettagli sul sistema operativo presentato poco fa da Google

Android M

INTERAZIONI: 7

Siamo finalmente arrivati al grande giorno per il tanto atteso sistema operativo Android M. Google, infatti, ha svelato quelle che saranno le caratteristiche principali di un aggiornamento che sarà in uscita nel corso del Q3 del 2015. Dunque in netto anticipo rispetto alla distribuzione autunnale di Android Lollipop.

Al momento non sappiamo quale sia il periodo compreso tra luglio e settembre più probabile per fare questo step, ma allo stesso tempo sono emerse le prime caratteristiche che assicureranno una vera e propria svolta per l’OS di Google. Quella più importante riguarda indubbiamente il supporto ai lettori per le impronte digitali, con il quale sarà possibile non solo aumentare gli standard di sicurezza dei dispositivi, ma anche apportare delle agevolazioni per coloro che vorranno fare acquisti direttamente con lo smartphone.

Migliora la gestione dei permessi, con ulteriori richieste agli utenti affinché l’esperienza di utilizzo dei device avvenga sempre in “assoluta consapevolezza”, oltre al fatto che potremo revocarli in qualunque momento. Anche all’interno di ciascuna app. Annunciati cambiamenti in ottica batteria, con il sistema operativo Android M capace di “suggerire” a smartphone e tablet, meglio rispetto al passato, quando è il caso di puntare sul risparmio energetico.

Seguono aggiornamenti.