Le ultime sulle videochiamate WhatsApp, quanto manca per la disponibilità?

In programma per la fine di maggio, del servizio non si è ancora vista nemmeno l'ombra

WhatsApp

INTERAZIONI: 7

Non molto tempo fa ti parlammo del possibile debutto in tempi brevi delle videochiamate WhatsApp, una funzionalità che immaginiamo già destinata a grandi cose vista la popolarità dell’applicazione. Proprio come Skype, Viber, WeChat ed Hangout, ben presto anche il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo potrebbe garantire questo servizio, anche se non mancano le perplessità in merito.

Recenti indiscrezioni affermavano che le videochiamate WhatsApp, già in test da diversi mesi, sarebbero state rese pubbliche verso la fine di maggio. Tuttavia, fino a questo momento tutto tace. La cosa stupisce alquanto, dal momento si dice non sia nato alcun intoppo nello sviluppo della funzionalità, che al contrario prometterebbe un gran bene. A cosa si dovrà il ritardo? Non mancheremo di indagare per fare luce sulla questione (ammesso e non concesso ci risponderanno).

Detto questo, non ci resta che concentrarci sugli effetti che le videochiamate WhatsApp potrebbero avere sulla nostra esperienza di utilizzo. Il primo argomento che ci viene in mente è senz’altro quello relativo al consumo dati, di cui ti abbiamo già parlato nel dettaglio in uno nostro precedente post. Siamo proprio sicuri della non invasività del servizio in tal senso?

In seconda battuta, sarebbe da analizzare l’impatto che le videochiamate WhatsApp avrebbero sull’autonomia dei nostri smartphone, tematica da non prendere sicuramente sotto gamba. Magari è proprio per questi due delicate motivazioni che il servizio tarda ad arrivare? Potrebbe darsi, nulla può essere escluso per il momento.