Game of Thrones 5×07: Melisandre si è spinta troppo oltre?

Il sangue reale richiesto in sacrificio da Melisandre potrebbe allontanarla da Stannis

Game of Thrones

INTERAZIONI: 10

Dell’ultima puntata della quinta stagione di Game of Thrones andata in onda qui in Italia lunedì in versione sottotitolata, tra tutte le storyline portate avanti, quella di cui vi stiamo per parlare riguarda Stannis Baratheon (Stephen Dillane) che si trova ancora parecchio lontano dal suo obiettivo: Grande Inverno.

Intitolata The Gift, la settima puntata di Game of Thrones 5ci mostra un uomo deciso ma in balia delle visioni di Melisandre (Carice van Houten) a discapito di strategia e astuzia, fino a quando però la donna non le propone di sacrificare la propria figlia per ottenere l’aiuto del dio della Luce. Proprio qualche puntata di Game of Thrones fa avevamo visto Stannis aprire il suo cuore a Shireen (Kerry Ingram) dimostrando di amarla profondamente nonostante il suo piccolo volto sfregiato tanto odiato da sua madre invece. Quindi l’uomo rifiuta l’offerta della sacerdotessa.

Per Carice van Houten comunque è stata molto dura e intensa quella scena da girare, secondo lei Melisandre sa perfettamente che quello che ha chiesto non sarà facile, ma sa anche essere molto convincente e per lei è chiaro che questo è l’unico modo, è il sacrificio supremo, senza il quale tutto crollerà. L’attrice è anche sicura che il suo personaggio agisca solo in segno di devozione tuttavia il fatto che ritenga che quello che devono fare sia per il meglio è abbastanza pauroso. Ma che succederebbe se Melisandre dovesse decidere di agire comunque? Se ne parlasse con Selyse, probabilmente la donna le cederebbe la figlia facilmente…