Alessandra Amoroso debutta al cinema con Riccardo Scamarcio in Io che amo solo te

Dalle librerie al grande schermo: Alessandra Amoroso partecipa al film Io che amo solo te con Riccardo Scamarcio e Michele Placido. Ecco la trama!

Alessandra Amoroso attrice nel film Io che amo solo te

INTERAZIONI: 186

Dopo essere sbarcata in libreria con A modo mio vi amo, Alessandra Amoroso approda anche sul grande schermo: la cantante leccese si prepara al debutto cinematografico con Io che amo solo te, il nuovo film di Marco Ponti ispirato all’omonimo best seller di Luca Bianchini edito da Mondadori.

In una pausa dagli studi di registrazione, dopo l’ottimo riscontro dell’album prodotto da Tiziano Ferro Amore Puro, la cantante salentina sembra esplorare nuove strade. Come hanno già fatto tante colleghe (da Emma Marrone in Benvenuti al Nord ad Annalisa Scarrone nell’ancora inedito film di Maurizio Casagrande), anche Alessandra Amoroso prende parte ad un progetto cinematografico tutto italiano.

Se nelle ultime settimane ha girato gli store Mondadori per presentare il libro che raccoglie pensieri scritti dai suoi fan, prossimamente Alessandra Amoroso sarà impegnata su un set cinematografico.

Giovedì 28 maggio a Polignano a Mare (Bari) sono partite le riprese di Io che amo solo te, una produzione Italian International Film con Rai Cinema. Protagonisti della pellicola sono Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, affiancati da un cast d’eccezione che vanta nomi come Michele Placido, Maria Pia Calzone e Luciana Littizzetto. Insieme a loro anche Dino Abbrescia, la modella e attrice Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, i comici Dario Bandiera ed Enzo Salvi.

Quella di Alessandra Amoroso è annunciata come una “partecipazione straordinaria“, che probabilmente si ripercuoterà anche sulla colonna sonora della pellicola, il cui titolo richiama il celebre classico di Sergio Endrigo.

La trama del film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone) e don Mimì (Michele Placido), legati da un amore mai vissuto. Il destino vuole che i figli Chiara (Laura Chiatti) e Damiano (Riccardo Scamarcio) si innamorino esattamente come loro e decidano di convolare a nozze nel meraviglioso scenario di Polignano a Mare. Una Puglia selvaggia e arroccata nelle sue tradizioni fa da sfondo a questo racconto sull’amore e sul destino.

Con l’autore del libro e della sceneggiatura del film, peraltro, Alessandra Amoroso ha instaurato un rapporto di amicizia: negli ultimi giorni la cantante ha postato sui suoi profili social un messaggio in cui fa sapere di essere intenta nella lettura del nuovo romanzo di Luca Bianchini, Dimmi che credi nel destino.

Per vedere il film nelle sale bisognerà attendere il prossimo autunno: la pellicola sarà distribuita da 01 Distribution.