Supergruppo di rapper con Caneda in Seven, da J-Ax a Fedez e Rocco Hunt (video)

Video Caneda Seven feat. J-Ax, Fedez, Rocco Hunt, Emis Killa, Baby K

INTERAZIONI: 7

Tutti assieme, riuniti da un’etichetta indipendente, per cantare i sette vizi capitali. Seven è il nuovo singolo di Caneda, al secolo Raffaello Canu, che riunisce in featuring i rapper più in vista della scena nazionale italiana: J-Ax, Fedez, Emis Killa, Baby K, Gemitaiz e Rocco Hunt hanno scritto e interpretato un racconto in rime rilasciato a sorpresa lunedì 25 maggio, disponibile per il download su iTunes.

Un rapper per ogni peccato: il nuovo singolo è prodotto dalla Newtopia di Fedez e J-Ax, l’etichetta fondata dai due artisti quasi due anni fa per promuovere talenti della scena indipendente e non solo.

Newtopia si è fatta promotrice del progetto in collaborazione con Sony Music Italy, la major discografica con cui ormai da tempo ha intrapreso rapporti di collaborazione e co-management sempre più frequenti (emblematico il caso del vincitore di X Factor 9 Lorenzo Fragola).

Un singolo per sette rapper, uno per ciascuno dei sette vizi capitali: scritto da J-Ax, Fedez, Emis Killa, Baby K, Gemitaiz, Rocco Hunt e Caneda, le musiche sono firmate da Roofio, con mix e arrangiamenti di Marco Zangirolami.

Lo scugnizzo Rocco Hunt ci racconta a suo modo in napoletano la superbia, J-Ax affronta il vizio della gola, Baby K canta la lussuria, Emis Killa si scatena parlando di invidia, mentre Gemitaiz ha scelto l’accidia, Fedez l’avarizia, Caneda l’ira. Non un semplice richiamo ai vizi capitali, ma una loro rilettura che trova spunti nell’attualità, soprattutto nella parte affidata da Rocco Hunt.

Su Youtube è disponibile anche il video interpretato da 7 piccoli rapper che rappresentano idealmente il cast artistico del progetto. La regia è affidata a Luca Aleotti (Weedo): il fratello di J-Ax ed ex-componente dei Gemelli DiVersi ha ideato anche il concept insieme a Caneda, mentre Fabio Tartaglia ha curato la fotografia.

Ecco la clip prodotta da Newtopia in collaborazione con EclipsE.

https://youtu.be/nkT3tHAz8Eg