Quanti anni dimostri? Ecco come scoprirlo con iPhone 6 e 5S

Singolare l'app "How Old? Lite - Upload any photo or selfie to ask how old I look with our howoldrobot robot to guess my age". Ecco i dettagli

iPhone 6

INTERAZIONI: 7

Sono davvero bizzarre alcune applicazioni che di tanto in tanto spuntano nell’App Store, ovviamente ottimizzate soprattutto per le caratteristiche di modelli più recenti come l’iPhone 6 e l’iPhone 5S. Il caso che voglio prendere in esame oggi e portare alla vostra attenzione è quello dell’applicazione denominata “How Old? Lite – Upload any photo or selfie to ask how old I look with our howoldrobot robot to guess my age“.

In cosa consiste? Inserendo nel database una foto in cui è possibile inquadrare in modo chiaro il viso di una persona, l’app elaborerà in automatico quella che sembra essere l’età apparente dei soggetti ritratti, dando vita a contenuti che, come potete facilmente immaginare, potrebbero diventare altamente virali.

Immagino già lo sfottò che potrebbe innescarsi con alcuni miei amici, sia quelli che sembrano dei ragazzini, sia coloro che in realtà mostrano un’età decisamente superiore a quello che dice la carta d’identità. Quanto alla compatibilità, la questione risulta decisamente chiara dalla pagina download all’interno dell’App Store:

“Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus”.

Ricordo a tutti voi che il servizio web ha come punto di riferimento un sito ufficiale, dove si può comunque usufruire dei plus che un’app del genere mette normalmente a disposizione di coloro che sono in possesso di un iPhone.

COSTI – Il download è completamente gratuito, con un apposito link al download presente anche sul web, ma per i più esigenti esiste anche una variante da 0,89 euro con la quale potremo mettere da parte tutti gli annunci pubblicitari. E voi avete già provato “How Old? Lite – Upload any photo or selfie to ask how old I look with our howoldrobot robot to guess my age” a bordo del vostro iPhone 6?