Microsoft Lumia 840 XL fa la sua comparsa su Zauba

Il futuro smartphone di fascia alta di Microsoft, Lumia 840 XL, avrebbe fatto la sua comparsa sul database di Zauba, una società di import-export indiana.


INTERAZIONI: 7

Poche settimane fa sul web si erano diffuse le prime voci che Microsoft fosse finalmente al lavoro per sviluppare e creare il sostituto dell’attuale Lumia 830, e che il nuovo modello avrebbe preso il nome di Lumia 840.

Tali voci poi si sono ulteriormente arricchite qualche tempo dopo, con l’affermazione che il colosso americano si stesse adoperando sulla creazione di due versioni del futuro device di fascia alta con sistema operativo Windows Phone: una chiamata appunto Lumia 840 e una con display più grande (quindi un phablet) chiamata Lumia 840 XL.

Quest’ultima versione sembra che sia già in fase avanzata di sviluppo dato che il database di Zauba, nota società di import e export indiana utilizzata da molti grandi produttori mondiali, ne ha riportato la sua esistenza giusto poche ore fa.

Zauba ci ha fornito anche qualche dettaglio sul dispositivo, certificando la maggior parte dei precedenti rumors che già correvano sul web; da quello che si può notare Microsoft Lumia 840 XL è effettivamente un phablet con un ampio display da 5,7 pollici di diagonale e sarà disponibile sia con supporto al Dual sim, ovvero capace di gestire due sim telefoniche contemporaneamente,e sia nella classica modalità singola sim.

Lumia 840 XL si differenzierebbe dalla versione smartphone, ovvero il Lumia 840, unicamente dal display più grande (5,7 pollici vs 5 pollici), perché sulla carta dovrebbe mantenere più o meno lo stesso hardware del modello 840 comprensivo di una fotocamera posteriore da 13-14 Megapixel con tecnologia Pureview e una fotocamera anteriore da 5 Megapixel.

Zauba fornisce inoltre anche un’indicazione molto generale del prezzo del dispositivo: la società di import-export indiana infatti valuta il Lumia 840 Xl in 76992 rupie indiane, che al cambio sono più o meno 604 dollari americani.

Ovviamente sia il prezzo di vendita e le informazioni hardware rilasciate da Zauba vanno prese con la dovuta distanza intellettuale, dato che stiamo parlando sempre di prototipi e non di prodotti finiti, e Microsoft potrebbe anche variare il progetto nel tempo.