Ritirato l’aggiornamento di Xiaomi Mi4i, troppi i bug. Cosa succede?

Un aggiornamento che dimostra quanto sia giovane Xiaomi che non ha sottoposto il software ad un adeguato testing. A farne le spese? I consumatori.

xiaomi mi4i front

INTERAZIONI: 9

Giusto un paio di giorni fa la rete si è saturata grazie alla notizia della disponibilità del nuovo aggiornamento per Xiaomi Mi4i, un ottimo terminale che, però, soffre di problemi di surriscaldamento. La speranza era che questo nuovo aggiornamento risolvesse il problema, o almeno quello doveva essere lo scopo, ma a quanto pare non solo non risolve il surriscaldamento, ma addirittura complica ancora più le cose con nuovi problemi.

L’aggiornamento alla versione v6.5.4.0 LXIMICD , infatti, è stato ritirato da Xiaomi proprio perché i problemi riscontrati dagli utenti che hanno aggiornato il terminale erano davvero tanti ed anche gravi. A quanto pare dovremo aspettare la settimana prossima prima di rivedere l’aggiornamento, si spera accompagnato da tante scuse da parte del produttore.

Come già detto, non solo l’aggiornamento non ha affatto risolto i problemi di surriscaldamento, ma ha addirittura creato problemi di connessione, in quanto la connessione dati risultava estremamente instabile, e di durata della batteria, al punto che alcuni riportano una durata dimezzata. A completare il quadro ci si son messi anche alcuni problemi con la fotocamera.

Se sei possessore di uno Xiaomi Mi4i, e cerchi una soluzione al surriscaldamento del terminale, il mio consiglio al momento è di non fare assolutamente nulla, meglio aspettare che passi questa settimana, magari vedere i primi feedback prima di aggiornare, dopodiché decidere se proseguire o meno con l’aggiornamento sperando che venga risolto il problema (e a questo punto non solo lui).

Ricordiamo che il terminale, che fece un tutto esaurito a poche ore dalla prima trance di vendita, sarà presto venduto in una nuova trance di openday, il 25 e 26 Maggio tramite la piattaforma indiana Flipkart.

In passato, anche se per altri mercati, Flipkart ha effettuato spedizioni verso l’Italia, non è chiaro se avverrà anche questa volta. Ad ogni modo dopo questa apertura sicuramente sarà possibile acquistare tramite altri canali, ebay in primis.