Francesco Renga all’Arena di Verona con Alessandra Amoroso, Mannoia ed Elisa: video e omaggio a Pino Daniele

Dai duetti con tre degli artisti più apprezzati del momento al gran finale sulle note di Pino Daniele: i video del concerto-evento di Renga in Arena.

Francesco Renga in concerto all'Arena di Verona

INTERAZIONI: 177

Francesco Renga è stato in concerto all’Arena di Verona sabato 23 maggio. Con lui sul palco alcuni amici e colleghi italiani: Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso ed Elisa.

Nonostante la pioggia, che non ha risparmiato i fan neanche durante lo spettacolo, Francesco Renga ha dato vita al suo show come da scaletta e si è esibito sulle note dei suoi successi di Tempo Reale, oltre ad una selezione di brani del passato.

Con Fiorella Mannoia ha cantato Quello Che Le Donne Non Dicono, seguita da Ora Vieni A Vedere.

Francesco Renga e Fiorella Mannoia in Quello Che Le Donne Non Dicono:

Alessandra Amoroso è salita sul palco per due canzoni: Estranei A Partire Da Ieri e L’Amore Altrove, il duetto presente nell’ultimo progetto discografico di Francesco Renga.

Francesco Renga con Alessandra Amoroso in Estranei A Partire Da Ieri e L’Amore Altrove:
https://www.youtube.com/watch?v=fQTPntOCiEA

“Alessandra è splendida, lo sapete, la conoscete benissimo. Mi ha fatto un regalo, lei è una della prima ora e in questo Tempo Reale è presente fin da subito con una canzone bellissima, con un duetto […] sorprendente. La parola che mi viene sempre quando parlo di te è “sorprendente” perché le nostre voci insieme hanno un’alchiia molto particolare che mi ha sorpreso dalla prima volta che le ho sentite una sopra l’altra”.

L’ha definita “una ragazzina” perché “lei è molto giovane però è una forza della natura” e ha invitato il pubblico ad un grande applaudo prima di presentare il “regalo di Alessandra per lui”.

“Guarda che questa sera me lo hai fatto tu il regalo”, ha precisato la cantante salentina definendosi “felicissima” e contenta dell’amicizia con Renga, che è una “persona spettacolare”, prima che un grande artista.

Elisa si è esibita in duetto con Francesco Renga sulla canzone Luce (Tramonti a Nord Est) e sul brano presentato al Festival di Sanremo, Vivendo Adesso.

Francesco Renga ed Elisa in Luce:

Francesco Renga ed Elisa in Vivendo Adesso:

Per il gran finale, Francesco ha chiamato tutti i suoi ospiti sul palco per un omaggio a Pino Daniele. La canzone che Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia interpretano è stata Resta Cu’ Mmè.

Francesco Renga, Alessandra Amoroso, Elisa e Fiorella Mannoia in Resta Cu’ Mmè di Pino Daniele:
https://www.youtube.com/watch?v=qj6730t7euc