Come attivare subito le videochiamate Facebook Messenger (disponibili in Italia)

Finalmente le videochiamate targate Facebook Messenger sbarcano in Italia


INTERAZIONI: 128

Le videochiamate di Facebook Messenger sono sbarcate anche in Italia: ormai da qualche giorno la funzionalità risulta pienamente disponibile, sia su iOS che su Android.

Non ne eri ancora al corrente, e vorresti saperne di più? Usufruire dell’opzione è cosa assai semplice. Tutto quello che device fare è accendere al market ufficiale di propria appartenenza (App Store e Play Store) e scaricare l’ultima versione di Facebook Messenger, che di fatto ti abiliterà alle videochiamate.

Una volta effettuato l’update di cui sopra, non ti resterà che lanciare l’applicazione e sfiorare l’iconcina in alto della videocamera, quella accanto alla classica cornetta, per lanciare una videochiamata.

Naturalmente, il destinatario sarà tenuto ad aver installato a propria volta l’ultima versione di Facebook Messenger affinché l’operazione vada a buon fine. Ricordiamo, inoltre, che le videochiamate possono essere utilizzate sotto copertura Wi-Fi, o 3G/LTE. Finalmente, a distanza di qualche settimana (appena un mese ad essere precisi), il servizio ha fatto capolino anche nel nostro territorio, fino a pochi giorni fa ancora orfano della funzionalità.

Non resta che verificare l‘impatto che l’opzione avrà sulla durata della batteria degli smartphone coinvolti, ed il consumo dati che la stessa comporterà. Non appena reperiremo tutte le informazioni utili, saremo lieti di informarti su tutto quanto ti servirà sapere. Nel frattempo, possiamo già ritenerci soddisfatti dell’avvenuta disponibilità in Italia delle videochiamate di Facebook Messenger. Hai già avuto modo di provarle? Che idea ti sei fatto in merito? Commenta il tutto con noi.