Perchè tutti ce l’hanno con le Sand Snakes di Game of Thrones

Una nuova polemica contro la rappresentazione della HBO di alcune protagoniste dei libri di Game of Thrones

sand snakes game of thrones

INTERAZIONI: 8

La stagione 5 di Game of Thrones è caratterizzata dalle polemiche. Non che le stagioni precedenti non lo fossero, ma questa volta sembra che agli spettatori non vada giù cosa succede a Westeros.

Dopo quanto successo per la trama che riguarda Sansa Stark, ve ne abbiamo parlato in questa news, ora i fan di Game of Thrones, soprattutto quelli che hanno già letto i libri, se la sono presa con le Sand Snakes. Il motivo? Troppo diverse da quanto scritto nei romanzi e in particolare troppo poco combattive.

Nei libri de Il trono di spade scritti da George R.R. Martin infatti, le Sand Snakes, ovvero le donne guerriere di Dorne arruolate per vendicare la morte del principe Oberyin. sono dei personaggi importanti che lottano per la loro città. Nella serie invece, come abbiamo visto nelle ultime puntate, le tre donne sono ridotte a poco più che macchiette e all’arrivo di Jaime Lannister vengono praticamente subito catturate.

Non sappiamo ancora se nei prossimi episodi le Sand Snakes riconquisteranno un po’ dell’audacia dimostrata nei libri, ma di certo la prima rappresentazione non è andata giù ai lettori. Sui social si sono scatenati contro la HBO, rea di aver ancora una volta ridotto a comparsa dei ruoli femminili importanti. La speranza ora è che nelle prossime puntate qualcosa cambi, ma con questa premessa sembra che già non sentiremo più parlare delle Sand Snakes in Game of Thrones.