Tempo di Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3 Wind: link al download dell’aggiornamento

Emergono tutti i dettagli del caso per l'installazione dell'upgrade dedicato alla sola versione fino ad oggi rimasta fuori dal rollout

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

Si apre bene la giornata per i possessori di un Samsung Galaxy Note 3. Questa mattina, infatti, la casa produttrice ha reso disponibile per gli utenti l’apposito link al download dedicato ai dispositivi marchiati Wind per procedere all’installazione del tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, chiudendo il cerchio attorno ad un dispositivo estremamente diffuso qui in Italia.

Ricordiamo infatti che poco più di una settimana fa vi abbiamo riportato la notizia del rollout per il pacchetto software, in riferimento alle varianti brandizzate Tre e Tim, quest’ultima per una volta capace di non accumulare il solito ritardo mostruoso nel ricevere un importante upgrade, ragion per cui il ciclo può dirsi ufficialmente chiuso.

Come avviene spesso e volentieri in questi casi, dunque, si parte dalla diffusione via Odin, mentre al momento sembrano essere sporadiche le segnalazioni da parte di coloro che hanno avuto modo di procedere all’installazione dell’aggiornamento Lollipop via OTA attraverso il loro Samsung Galaxy Note 3.

Il pacchetto software porta con sé l’etichetta “N9005XXUGBOB6“, ma soprattutto risale allo scorso mese di febbraio, ragion per cui non è lecito aspettarsi grosse novità rispetto agli altri rilasci software che vi abbiamo riportato in queste settimane. Esattamente come avvenuto con il Samsung Galaxy S5, poi, va detto che siamo fermi alla versione originaria di Android Lollipop, che si spera possa comunque garantire apprezzabili livelli di stabilità e fluidità, oltre ovviamente alla questione della durata della batteria.

Nelle prossime ore continuerò comunque a monitorare la situazione, in attesa di capirne di più sia sulla distribuzione dell’aggiornamento via OTA per il Samsung Galaxy Note 3 Wind, sia per quanto riguarda gli effetti diretti di un’installazione di questo tipo per il modello in questione.