Samsung Galaxy A5, A7 e A3 ad un passo dall’aggiornamento ufficiale a Lollipop

Non manca ancora tanto tempo al roll-out dell'ultima major-release a bordo dei tre metallici

Samsung Galaxy A5 A7 e A3

INTERAZIONI: 11

Finalmente possiamo darti buone notizie in merito ai Samsung Galaxy A5, A7 e A3 ed al loro status di aggiornamento. Commercializzati con Android KitKat, i device, benché relativamente recenti (hanno debuttato sul mercato tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo), non sono ancora stati colpiti dall’upgrade ad Android Lollipop. A giusta ragione, tanti sono i possessori che continuano a chiedersi quando arriverà il momento per i loro terminali.

In tal proposito, nelle ultime ore ha preso parola Tre UK, la quale ha riferito che l’ultima major-release, almeno per il Galaxy A3, verrà rilasciata a partire dal mese prossimo. Abbiamo ragione di credere che lo stesso avverrà anche per i Samsung Galaxy A5 e A7, fratello minore e maggiore del device in questione.

Ti ricordiamo che il Galaxy A3 è stato già raggiunto nel territorio russo da un paio di firmware basati su Android 5.0.2, l’iterazione che pensiamo verrà predisposta anche per il mercato europeo. Era ora si facesse un po’ di chiarezza in merito alla faccenda, seppur sia di indiscrezioni trapelate da terzi, e non direttamente dal produttore sudcoreano.

Avremmo piacere fosse la casa madre a sbilanciarsi in merito, fornendo almeno indicazioni orientative su ciascuno dei rilasci relativi ai suoi principali prodotti. I Samsung Galaxy A5, A7 e A3 risultano tra questi, trattandosì sì di terminali di fascia media, ma comunque con una loro importanza (parliamo pur sempre dei primi device dell’azienda interamente realizzati in metallo). Non ci resta che attendere l’arrivo di giugno per constatare l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento. Non appena ci saranno comunicazioni in merito, sarai tra i primi ad essere informato.