Microsoft chiarisce le modalità di aggiornamento a Windows 10 da una precedente versione del sistema operativo. L’update sarà gratuito per tutti?

Interessante strategia di Microsoft, che punta a diffondere Windows 10 nel più breve tempo possibile.

Sistema operativo Windows 10

INTERAZIONI: 7

Microsoft, con un nuovo intervento ufficiale, chiarisce una volta per tutte i percorsi e le modalità di aggiornamento a Windows 10, per chi proviene da una precedente versione del sistema operativo di Redmond – Windows 7 e Windows 8.1. L’intervento è stato ritenuto necessario dopo l’annuncio di tutte le declinazioni di Windows 10, nello specifico:

Questione aggiornamenti:

Speriamo inoltre che Microsoft renda possibile scaricare e installare Windows 10 usando il solo codice Product Key mediante un supporto con un file ISO; il Product Key si trova nelle info sull’ordine online, nel messaggio e-mail di conferma dell’acquisto o sulla confezione del DVD. Il codice Product Key è un codice di 25 caratteri in un formato analogo a questo:

Tale implementazione renderebbe sicuramente più facile una installazione pulita di Windows 10, in quando si potrebbe effettuare un backup di tutto quello che si desidera conservare, per poi recuperarlo in seguito – ad esempio un’unità esterna o un DVD.

E’ chiaro come la concessione di 12 mesi – successivi al lancio del sistema operativo, sia espressione della volontà di Microsoft di ampliare il più possibile la diffusione WIndows 10; al momento, non sono stati ancora diffusi dettagli sul prezzo della licenza del sistema operativo. Ricorda: se desideri contribuire a plasmare il futuro di Windows, ti consiglio di partecipare al programma Windows Insider, dove potrai scaricare le Technical Preview Windows 10 – e fornire preziosi feedback.