The 100: stasera il debutto free dello sci-fi che non ti aspetti

Arriva finalmente in chiaro su Italia1 la prima stagione di The 100

The 100

INTERAZIONI: 9

The 100, la serie post-apocalittica tratta dalla saga letteraria di Kass Morgan, ambientata nel 2100, quando la Terra è stata devastata da una guerra atomica che l’ha resa inabitabile, arriva stasera 19 maggio in Italia in prima tv in chiaro. Ogni martedì il serial con Isaiah Washington (Grey’s Anatomy) e Henry Ian Cusick (Lost) andrà in onda in seconda serata alle 23:10 su Italia 1.

In The 100 pochi terrestri, qualche centinaio di persone, sono sopravvissute sulle stazioni orbitali, dove vige una legge marziale inflessibile, per necessità: le risorse sono limitate e chiunque le metta a repentaglio viene condannato a morte. Adesso, però, che le risorse dell’Arca (dove si trovano gli umani sopravvissuti) stanno per esaurirsi, il Consiglio che gestisce le regole della stazione affida ad un gruppo di giovani una missione sul pianeta Terra per capire se sia tornato vivibile. I 100 del titolo (The 100) sono proprio loro, ragazzi ritenuti incapaci di essere delle risorse per la stazione e quindi sacrificabili nella missione sulla Terra, pianeta ormai pericoloso e pieno di insidie.

Già rinnovata per la 2° stagione, The 100 ha ricevuto la nomination agli ultimi Emmy Awards per i migliori effetti speciali e merita sicuramente almeno una chance da parte vostra. Stasera l’appuntamento è con i primi due episodi dal titolo I cento e Competenze terrestri.