Quello che ancora non sapete di Fear The Walking Dead

Un nuovo punto di vista, più umano, nell'universo creato da Kirkman

The Walking Dead

INTERAZIONI: 7

Fear The Walking Dead arriverà in tv prima della sesta stagione di The Walking Dead, ma ancora sono pochi i dettagli sul nuovo attesissimo serial. Per fortuna in questi giorni lo showrunner ha svelato qualche golosa anticipazione durante due interviste, una con TvLine e una con il The Hollywood Reporter.

Dave Erickson, innanzitutto, come detto più volte, ha ricordato che Fear The Walking Dead sarà una storia parallela a quella di The Walking Dead, quindi non aspettatevi un prequel. Nella nuova serie si racconterà solo parzialmente del periodo in cui Rick Grimes era in coma, quindi purtroppo non scopriremo le cause dell’apocalisse.

Lo showrunner ha anche anticipato che al centro della narrazione ci saranno i conflitti familiari e non gli zombie, si baserà sull’ansia e l’attesa, quindi, soprattutto nella prima stagione (AMC ne ha già ordinata una seconda) non aspettatevi orde di morti viventi e, inoltre, quelli che vedrete avranno un aspetto qualitativamente migliore perché ancora non si saranno decomposti come nella serie originale. Per il momento non è neanche prevista l’introduzione di qualche personaggio di The Walking Dead, non vedremo nemmeno la Dr.ssa Candace Jenner e suo marito Edwin Jenner del Centro di Controllo Malattie, come tanti avevano supposto e sperato.

La prima stagione, composta da 6 episodi, è stata pensata come un film di 6 ore che introdurrà la stagione successiva che potrete invece contare già 13 episodi. Chissà cosa ci aspetta in Fear The Walking Dead, non vedo l’ora di guardarla! E voi?