Che fine ha fatto il Samsung Galaxy S3 Neo? La divisione italiana risponde sull’aggiornamento

Spuntano importanti dichiarazioni di Samsung Italia che accentuano l'incertezza attorno ad uno smartphone piuttosto diffuso da noi

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 13

Poco più di due settimane fa ci siamo soffermato su indicazioni incoraggianti per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop per un modello come il Samsung Galaxy S3 Neo, visto che la divisione francese del produttore ha confermato a suo tempo che l’azienda avrebbe fatto questo importante step entro e non oltre la fine del 2015.

Le cose, tuttavia, sembrano non essere così definite come si poteva pensare, almeno stando all’approccio avuto nel corso delle ultime ore da Samsung Italia. A molti, non a caso, sembra di rivivere la medesima situazione del Samsung Galaxy S3 quando si era in attesa di novità a proposito dell’eventuale distribuzione di Android Kit Kat.

Così l’azienda si è posta su Facebook a precisa domanda da parte di un utente:

“Ciao Antonio, al momento non ci sono conferme sul rilascio di un nuovo update per Galaxy S3 NEO. Se ci saranno news lo comunicheremo, continua a seguirci!”.

Insomma, approcci completamente diversi tra la divisione italiana e quella francese, a testimonianza del fatto che forse nemmeno i vertici di Samsung hanno deciso una volta per tutte cosa fare del Samsung Galaxy S3 Neo. Del resto un certo senso di frustrazione è palese già da un po’ di tempo a questa parte per gli utenti che frequentano community tematiche.

Curioso che pochi minuti prima della pubblicazione di quest’articolo sia sbucato nella pagina in cui sono racchiusi tutti i pacchetti software di Samsung un nuovo aggiornamento dedicato allo stesso Samsung Galaxy S3. Per la cronaca di tratta del firmware etichettato come “I9300IUBUBOD1“, ovviamente ancora basato sul sistema operativo Android Kit Kat.

Che idea vi siete fatti? Il produttore coreano assicurerà o meno questo importante valore aggiunto ai possessori di un Samsung Galaxy S3 Neo nel corso dei prossimi mesi?