Nek fa cantare l’intera Verona: video corale per il nuovo singolo Se telefonando

Online il video di Se telefonando, nuovo singolo di Nek estratto dall'ultimo album Prima di Parlare: guarda la clip!

Video Nek Se telefonando

INTERAZIONI: 38

Per il video ufficiale del nuovo singolo, Nek sembra essersi ispirato agli spot dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che l’ha visto classificarsi secondo con Fatti avanti amore.

Il cantautore ha rilasciato la clip di Se telefonando, rivisitazione dello storico brano di Mina del 1966 che ha presentato a Sanremo nella serata delle cover, risultando vincitore della competizione.

Scelto come secondo estratto dal suo ultimo album di inediti Prima di Parlare, rilasciato lo scorso marzo, Se telefonando è in rotazione radiofonica e in onda sulle emittenti tv musicali: “Non vedevo l’ora di condividerlo con voi” ha scritto Nek sui suoi profili social presentando il video per il nuovo singolo.

Girata a Verona nel mese di aprile, la clip porta la firma di Gaetano Morbioli, che ha una lunga esperienza nella direzione di video musicali (oltre allo stesso Nek, ha già collaborato più volte con Laura Pausini, Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso e tanti altri).

Proprio come negli spot dell’ultimo Festival, in cui il motto del conduttore Carlo Conti era “tutti cantano Sanremo“, anche nel video di Se telefonando un’intera città intona i versi della canzone: Se telefonando genera un entusiasmo che coinvolge tutti, dai panettieri alle impiegate, dagli operatori ecologici ai parrucchieri fino alle forze dell’ordine, passando per le mamme con i loro bambini e le coppie di innamorati.

Così come ha raccolto consensi unanimi intorno a sé col successo della cover (ricevendo anche i complimenti dell’autore del testo Maurizio Costanzo), Nek nel video riunisce simbolicamente le voci di tante persone comuni su un brano che ha fatto la storia della musica italiana.

Reduce dalla certificazione di Disco di Platino per il brano sanremese Fatti avanti amore, sui suoi profili social Nek ha ringraziato il pubblico che ha accolto con un enorme (e forse inaspettato) calore il suo ritorno sul mercato discografico. A supporto dell’album ci sarà un lungo tour nei teatri in partenza il 13 ottobre.