Dedica d’amore di Eros Ramazzotti a Marica Pellegrinelli a Che Tempo Che Fa (video)

Ecco l'intervista e le esibizioni di Eros Ramazzotti a Che Tempo Che Fa, con un messaggio speciale per la moglie Marica nel giorno del suo compleanno


INTERAZIONI: 499

Eros Ramazzotti l’aveva promesso: dopo aver presentato il singolo Alla Fine del Mondo per la prima volta in tv da Fabio Fazio, è tornato su Rai3 domenica 17 maggio per promuovere l’album perfetto. Ospite a Che Tempo Che Fa, il cantautore reduce da un tour promozionale in Spagna e Germania si è esibito per la prima volta dal vivo in Italia nel nuovo singolo Il tempo non sente ragione, appena sbarcato in rotazione radiofonica.

Eros Ramazzotti ha parlato nuovamente dello spirito di quest’album dal titolo ambivalente. Perfetto è certamente il momento personale che sta vivendo, decisamente sereno grazie al legame con la modella Marica Pellegrinelli, che ha sposato lo scorso anno e con cui ha due figli (Raffaela Maria e il neonato Gabrio Tullio). Ma Perfetto è anche un modo ironico per ricordare che in realtà oggi nulla va come dovrebbe andare, un modo di dire che usiamo tutti molto spesso, anche in circostanze improprie.

Di sicuro di quest’inquietudine non c’è traccia nel disco, che è una raccolta di brani d’amore nata da collaborazioni con noti autori e musicisti. Tra questi c’è anche Sei un pensiero speciale, brano dedicato alla moglie: Eros Ramazzotti l’ha cantato per la prima volta a Che Tempo Che Fa, con una dedica speciale per il ventisettesimo compleanno di Marica. A quanto pare Fabio Fazio aveva invitato la coppia a festeggiare in tv, ma il cantante ha preferito presentarsi da solo.

Oggi è il tuo compleanno, lui ti voleva qui ma ti ho tenuta solo per me. Ti amo.

Perfetto è uscito lo scorso 12 maggio in 60 paesi e si prepara a debuttare in prima posizione in classifica Fimi dopo aver scalato l’iTunes chart in Italia e non solo. Seguirà un lungo tour internazionale, in partenza il prossimo settembre, con tappe in Paesi mai toccati prima da un artista italiano.

Eros World Tour 2015