Altro aggiornamento WhatsApp per Android (2.12.87): ulteriori modifiche al Material Design

Altro passo in avanti per l'app di messaggistica istantanea più famosa al mondo


INTERAZIONI: 7

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android (versione 2.12.84) ha regalato agli utenti l’esperienza grafica del Material Design. L’omologazione all’ultima release prosegue senza sosta (se non rientri ancora nella cerchia, a momenti ne resterai coinvolto senz’altro), ma nel frattempo il team di sviluppo dell’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo continua a lavorarci su, puntellando certi aspetti stilistici che ancora un po’ stonavano.

La nuova beta di cui ti stiamo parlando porta la sigla 2.12.87, e si presenta molto più coerente rispetto alla release pubblica menzionata ad inizio articolo. I miglioramenti sono vistosi, molti dei quali tutti grafici. Di cosa stiamo parlando esattamente?

Innanzitutto, la schermata delle chiamate sposa maggiormente il Material Design di Android Lollipop. Anche lo sfondo delle conversazioni di chat ha subito delle modifiche, mostrandosi adesso in toni lievemente più chiari. Variazioni più o meno piccole anche per i menù (sono state rimosse le icone) e per la funzione di ricerca.

Sei curioso di provare in anteprima quest’ultima iterazione di WhatsApp? Scaricala direttamente dal sito ufficiale, installandola manualmente a bordo del tuo dispositivo (prima, però, sincerati di aver abilitato l’opzione ‘sorgenti sconosciute’ all’interno delle impostazioni di sicurezza, in modo da poter innestare liberamente anche applicazioni non provenienti dal Play Store).

Bada bene, tuttavia, a quello che scarichi: diverse sono le applicazioni dannose che circolano in rete. Non cadere nella rete di chi ha il solo scopo di arricchirsi a tuo svantaggio. Detto questo, aspettiamo i tuoi parere in merito a quest’ultima beta di WhatsApp.