Non entusiasma l’aggiornamento Lollipop per il Samsung Galaxy Note 3: cosa aspettarsi?

Emergono i primissimi feedback su un pacchetto software che evidentemente può essere molto migliorato dal produttore

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 10

Non è stato accolto con grande entusiasmo il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop per coloro che dispongono di un Samsung Galaxy Note 3. Come vi ho riportato nella giornata di ieri, infatti, l’ultima versione in ordine di tempo a fare questo passo è stata quella marchiata TIM, al termine di una lunga telenovela caratterizzata anche da appuntamenti non rispettati  dalla compagnia telefonica.

A differenza di quanto avvenuto con altri top di gamma prodotti da Samsung che in queste settimane hanno avuto modo di toccare con mano Lollipop, infatti, l’utenza che ha scelto il phablet di terza generazione in queste ore sta mostrando tutto il proprio malcontento anche dal punto di vista della fluidità e della stabilità, mettendo in discussione quello che fino ad oggi è stato uno dei punti di forza dell’aggiornamento in questione.

Indipendentemente dalla versione del Note 3 utilizzata, poi, non manca chi denuncia una durata della batteria nettamente calata ed il solito consumo spropositato di memoria RAM, pur avendo portato a termine le solite procedure che vengono consigliate agli utenti che hanno appena effettuato un aggiornamento importante per il proprio smartphone. Il giudizio generale sul Samsung Galaxy Note 3, dunque, il più delle volte tende ad essere piuttosto negativo.

COSA ASPETTARSI? – Nessuna paura in ogni caso. Proprio ieri, parallelamente, abbiamo riportato un’altra notizia, secondo cui Samsung sarebbe già al lavoro per assicurare ai propri utenti un ulteriore aggiornamento Lollipop, necessario per mettersi alle spalle tutti i bug segnalati in queste settimane. Tra i dispositivi interessati alla seconda ondata di upgrade, come è facile immaginare, abbiamo anche il tanto discusso Samsung Galaxy Note 3.

Insomma, ancora un po’ di pazienza e finalmente tornerete ad utilizzare uno smartphone capace di sfruttare al meglio il suo potenziale.