Gianna Nannini omaggia Napoli intonando ‘O surdato ‘nnammurato: video dal concerto

Un pubblico entusiasta per Gianna Nannini, che in concerto a Napoli accenna 'O surdato 'nnammurato: ecco il video dall'evento al Palapartenope!

Video Gianna Nannini 'O surdato 'nnammurato

INTERAZIONI: 4014

Gianna Nannini è in giro per l’Italia col tour dedicato al suo nuovo album Hitalia, un tributo alla musica italiana e alle sue pietre miliari: di omaggio in omaggio, la rocker non disdegna qualche piccola o grande chicca in ogni concerto, rendendo speciale i live in ciascun palasport che la ospita.

In scena ad Acireale, per esempio, ha portato sul palco la “cantantessa” Carmen Consoli, per duettare insieme sulle note di Io: guest star dell’unico concerto siciliano di Gianna Nannini, la cantautrice catanese si è esibita cantando ed accompagnandola con la chitarra.

Dalla Sicilia alla Campania: per la quarta tappa dell’Hitalia.Rocks Tour 2015, che ha debuttato ufficialmente lo scorso 4 maggio a Firenze, Gianna Nannini è approdata a Napoli, città che per stessa ammissione dell’artista ha regalato un’eredità indiscussa alla storia della musica italiana.

Sul palco del Palapartenope di Napoli, di fronte ad una folla entusiasta, tra tanti successi storici e brani dell’album Hitalia Gianna Nannini ha intonato anche l’inno della città e della sua squadra, ‘O surdato ‘nnammurato: un coro da stadio ha risposto all’omaggio della cantante, come dimostra un video apparso su Youtube e rilanciato dalla stessa Nannini sui suoi canali ufficiali.

La prossima tappa del tour di Gianna Nannini sarà a Milano: la rocker sarà in concerto anche al Mediolanum Forum di Assago, prima di esibirsi a Torino, Conegliano (Treviso), Padova e Bologna. L’ultima tappa del calendario dell’Hitalia.Rocks Tour 2015 è prevista il 24 maggio al Palageorge di Montichiari (Brescia).

Gianna Nannini è anche nel cast dell’evento RadioItaliaLive – Il Concerto, in programma il 28 maggio a Piazza Duomo a Milano.