Online il trailer di Lucifer: il diavolo è a Los Angeles nella nuova serie

Eccovi il primo trailer della nuova serie basata sull’omonimo fumetto DC/Vertigo

Lucifer

INTERAZIONI: 9

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifer (Lucifero), annoiato e infelice, ha abbandonato il suo trono infernale per darsi alla pazza gioia nella scintillante Los Angeles, dove ha aperto un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente anche la nuova serie tv ordinata dalla Fox avrebbe dovuto seguire la stessa traccia narrativa, ma il progetto è stato invece cambiato e ora Lucifero aiuta la polizia di Los Angeles a punire i criminali, in effetti il Re degli Inferi dovrebbe essere ormai un esperto in punizioni…

Il nuovo show Lucifer è quindi diventato un police procedural della durata di un’ora, sempre incentrato sul noto personaggio che è stato creato da Neil Gaiman, ma con una storia tutta nuova. Il protagonista, interpretato da Tom Ellis, lavorerà insieme a Chloe Dancer, interpretata da Lauren German, un personaggio totalmente inventato apposta per la serie, una detective della omicidi di Los Angeles che prova, allo stesso tempo, fascino e repulsione per Lucifero. La sceneggiatura è stata scritta da Tom Kapinos, lo stesso showrunner di Dawson’s Creek e creatore di Californication, mentre l’episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Sleepy Hollow).

In attesa della prossima stagione televisiva, quella 2015/2016, in cui avverrà il debutto di Lucifer, eccovi il primo trailer rilasciato dalla Fox: