Melisandre di Game of Thrones spiega perchè non ha mai freddo

L'attrice Candice van Houten parla del suo personaggio e delle sue particolari attitudini

melisandre game of thrones

INTERAZIONI: 7

Chi guarda Game of Thrones sa che Melisandre, nonostante si trovi sempre vicino la ghiacciata Barriera, non ha problemi a spogliarsi e a farsi vedere in abiti succinti. L’ultimo a farne le spese è stato Jon Snow che però ha saputo resistere alle tentazioni della donna.

Nei libri Melisandre spiega il suo carattere facendo riferimento al Signore della Luce, un dio che secondo lei porterà l’amato Lord Baratheon sull’ambito trono di spade. Se per il personaggio non ci sono problemi ad apparire nuda, per l’attrice che la interpreta ovvero Carice van Houten, c’è stato qualche intoppo durante le riprese di Game of Thrones.

“Io ho sempre molto freddo, mentre Melisandre pare sia sempre accaldata – spiega l’attrice in un’intervista a Vanity Fair – non è stato facile girare alcune scene. Per esempio quelle in inverno in Irlanda dove faceva molto freddo e io dovevo quasi sempre essere mezza nuda”.

La van Houten ha anche parlato del futuro di Game of Thrones e si è anche sbilanciata su chi vorrebbe vedere come vincitore. “Nella versione più romantica l’ideale sarebbe Khaleesi. Perchè è una donna, perchè si sta costruendo la sua strada da sola ed è un ottimo esempio. Non mi dispiacerebbe però vederci Sam, l’amico impacciato di Jon Snow. Credo che ci saranno grandi sorprese sul suo personaggio in futuro…”.