Gianna Nannini con la cantantessa Carmen Consoli sul palco di Acireale: video del duetto

Guest star della tappa sicula dell'Hitalia.Rocks Tour, Carmen Consoli ha duettato con Gianna Nannini: eccole sul palco di Acireale

Video Gianna Nannini e Carmen Consoli ad Acireale

INTERAZIONI: 3384

Gianna Nannini ha dato ufficialmente il via al suo nuovo tour nei palasport lunedì 4 maggio a Firenze, con una prima tappa sold out: il concerto ha aperto ufficialmente l’Hitalia.Rocks Tour 2015, la tournée a supporto dell’album triplo disco di platino Hitalia, dopo la data Zero di Morbegno.

La prima sorpresa sul palco è arrivata però ad Acireale, in provincia di Catania, col concerto del 10 maggio in scena al Palasport Tupparello: Gianna Nannini ha portato sul palco un’icona della musica italiana come Carmen Consoli.

Nella sua terra natale, la “cantantessa” è stata ospite dell’unico concerto di Gianna Nannini in terra siciliana: le due artiste hanno proposto un duetto sulle note di Io, brano tratto dall’album della rocker senese Grazie (2006).

Ecco un video apparso su Youtube e una breve clip postata da Gianna Nannini sul suo profilo Facebook.

Il profilo ufficiale della rocker ha anche divulgato qualche scatto dalle prove con la Consoli.

Durante lo show Gianna Nannini ha proposto i brani dall’ultimo album Hitalia, raccolta di cover dei più grandi classici della musica italiana, ma anche pezzi storici del suo repertorio, da Meravigliosa creatura a Fotoromanza, da I maschi a Ogni tanto, passando per Aria e Amandoti.

Gianna Nannini sarà in concerto a Napoli, Milano, Torino, Conegliano (Treviso), Padova e Bologna prima di chiudere il calendario dell’Hitalia.Rocks Tour 2015 il 24 maggio al Palageorge di Montichiari (Brescia).

Il 28 maggio, infine, Gianna Nannini si esibirà insieme a decine di artisti italiani in Piazza Duomo a Milano per l’evento RadioItaliaLive – Il Concerto.