Arriva l’aggiornamento anche per la versione rivisitata dell’LG G3: i dettagli su Lollipop per G3s

Importante passo da parte di LG Italia, che anticipa i concorrenti diretti con un rollout non scontato nella mattinata di lunedì

LG G3s

INTERAZIONI: 7

Giornata davvero ricca di novità per gli utenti che seguono sempre con interesse l’evoluzione del mondo Android, visto che la distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop è stata avviata anche per una variante dell’LG G3 lanciata sul mercato in un secondo momento. Stiamo parlando dell’LG G3s, anche se come sempre avviene in questi casi è necessario chiarire alcuni aspetti prima che molti si mettano alla ricerca invano del pacchetto software.

In primo luogo, come confermato anche all’interno della pagina Facebook di LG Italia, al momento l’aggiornamento risulta disponibile solo per chi ha deciso di acquistare un LG G3s no brand, oppure quello marchiato Vodafone, quasi a confermare il trend consolidato anche con i dispositivi appartenenti alla famiglia dei Samsung Galaxy.

La cosa positiva è che LG consente da subito di scaricare l’aggiornamento sia con un apposito link al download, sia tramite FOTA, in modo tale da procedere direttamente all’installazione con il proprio device. Ecco quanto precisato a tal proposito dal produttore sulle modalità disponibili:

Tramite FOTA (Firmware Over-the-Air):
Collegare lo smartphone a un punto di accesso Wi-Fi
Andare nel menu: Impostazioni – Generali – Info sul telefono – Centro aggiornamenti – Aggiornamento Software – Controlla aggiornamenti

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile dalla sezione Supporto del sito LG.com/it:
http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-LGD722

Insomma, nonostante sul mercato siano presenti modelli dalle caratteristiche più avanzate rispetto a quelle dell’LG G3s, il produttore coreano ha dato ancora una volta un segnale positivo sul fronte degli aggiornamenti, assicurando ai propri utenti Android Lollipop in tempi più ristretti rispetto ai concorrenti.

Questo, indubbiamente, è un merito che va riconosciuto a LG, in attesa di scoprire gli effetti di Lollipop sull’LG G3s. Voi che ne pensate?