La puntata finale di The Big Bang Theory domina negli ascolti

La CBS ha raccolto più di 14 milioni di spettatori per l'ultimo episodio di The Big Bang Theory

the-big-bang-theory--kaley-cuoco-

INTERAZIONI: 7

C’era da aspettarselo: la puntata finale dell’ottava stagione di The Big Bang Theory, andata in onda in America sul canale CBS il 7 maggio 2015, ha primeggiato nei risultati dell’audience.

Più di quattordici milioni di spettatori si sono sintonizzati per vedere le ultime scene di questa stagione delle avventure di Sheldon e soci. Le premesse d’altronde erano molto allettanti fra proposte di matrimonio, litigi e anche qualche rottura inaspettata fra le coppie di The Big Bang Theory.

La serie ha battuto i suoi concorrenti più diretti, ovvero Bones e Grey’s anatomy nonostante quest’ultimo potesse contare su tutto l’hype creato dalla morte a sorpresa del protagonista avvenuta due settimane fa. Nella fascia di pubblico fra 18 – 49 anni, quella più importante per i contratti pubblicitari, The Big Bang Theory è stata la prima classifica di tutta la settimana, come già capitato molto spesso quest’anno. Solo quando The Walking Dead era in onda, il telefilm aveva perso qualche battaglia di audience.

Ora il timone molto probabilmente passerà a Game of Thrones, per poi lasciare spazio al periodo estivo di solito avaro di risultati anche nel suolo americano. The Big Bang Theory comunque segna una piccola decrescita nei dati rispetto all’anno scorso. Nel 2014 almeno il 20% di audience in più guardò l’episodio finale della serie.