Picco di vendite per il vino di miele grazie a Game of Thrones

L'idromele o "mead" bevuto dai personaggi di Game of Thrones è diventata una bevanda alla moda

cersei game of thrones

INTERAZIONI: 7

Come abbiamo visto, Game of Thrones non è solo una delle serie più seguite al mondo, ma ogni cosa che ha a che fare con questo telefilm diventa oro!

La Croazia ha aumentato gli introiti grazie al turismo basato su Game of Thrones come vi avevamo raccontato in questa news. E ora a trarne profitto sono le vendite di idromele, il vino di miele. Conosciuto in inglese come “mead”, la bevanda era molto bevuta durante il Medio Evo. Si tratta della prima bevanda alcolica di cui si ha notizia, antecedente anche all’invenzione della birra e del vino: sia i Greci che gli antichi Romani producevano idromele, creato dalla fermentazione del miele.

Ora l’associazione americana di produttori di idromele (esiste veramente…) ha affermato che negli ultimi anni le vendite di mead sono aumentate del 30%. E l’associazione non ha dubbio che sia merito di show come Game of Thrones e Vikings dove si vedono spesso i personaggi bere vino di miele.

Anche se non è molto facile trovare idromele nei bar rispetto a vino e birra, pare che i fan de Il trono di spade non perdano occasione per provare la bevanda bevuta dai loro idoli. Come sappiamo Cersei Lannister non può stare senza un bicchiere di vino, ma da oggi sappiamo che forse dentro quei bicchieri si nasconde anche del vino di miele.