Perchè non installare la Technical Preview di Windows 10 su Surface 3? Microsoft ci spiega il motivo

l''azienda di Redmond sconsiglia di installare la nuova versione del sistema operativo Windows sul nuovo Surface 3 a causa della mancanza di driver per i processori Intel Atom x5/x7.


INTERAZIONI: 7

Con la possibilità di eseguire software desktop, una porta USB e un sostegno integrato, Surface 3 è il dispositivo ideale per la produttività a scuola, a casa e in viaggio – includendo Office 365 Personal. Come ben sappiamo, Surface 3 può sembrare un tablet, ma è molto di più: veloce e reattivo, in modo da non rallentare il tuo lavoro quando sei in viaggio, quando è necessario eseguire software desktop di Windows, sostituendo in tutto e per tutto un portatile.

Leggi anche: Surface 3 finalmente in Italia. Tutto su disponibilità e prezzi

Purtroppo, sul dispositivo non è ancora possibile testare la Technical Preview di Windows 10, secondo quanto diffuso da Microsof – nella persona di Barb Bowman, tramite il forum di supporto ufficiale:

Per favore NON installate Windows 10 nel nuovo Surface 3. Non sono disponibili driver per i processori Atom Intel x5/X7. Non ci sono driver nella Build Preview perchè Intel non li ha ancora forniti. Non vi è alcun controllo per questi processori nell’attuale build. La tempistica di rilascio dei driver è sconosciuta dal momento che Intel sta ancora lavorando sui driver necessari al chipset e alla CPU.

Come riportato dai colleghi di Neowin – i quali hanno già avuto modo di testare Surface 3, l’installazione di Windows 10 Insider Preview build 10072 determina blocchi del sistema e dell’interfaccia touch. Ricordo inoltre che Surface 3, come tutti i dispositivi idonei – e con regolare licenza, verranno aggiornati gratuitamente a Windows 10.

Surface 3 viene proposto al prezzo di 609.90 euro per la versione base con 64 GB di memoria e 2 GB di RAM, mentre, la variante con 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna viene venduta a 729.90 euro.

https://youtu.be/ad4Y4_kz-qY