WhatsApp stravolto dall’aggiornamento ufficiale 2.12.74: Material Design per tutti

Curioso di provare la nuova veste grafica dell'app di messaggistica istantanea più famosa al mondo?

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

WhatsApp per Android si aggiorna ufficialmente alla versione 2.12.74 su Play Store, introducendo il Material Design, interfaccia finora sperimentata solo attraverso l’installazione manuale della beta pubblica scaricabile sul sito ufficiale del client.

Ti eri già affezionato all’idea del backup delle conversazioni di chat su Google Drive? Siamo spiacenti di informarti che la funzionalità continua a mancare, così come nella versione 3.0, di cui sono comparsi alcuni screenshot qualche ora sul sito di WhatsApp Translate.

In ogni caso, se ti accontenti, per il momento, di fruire della grafica del Material Design di Google, non devi fare altro che verificare la disponibilità dell’update aprendo la relativa pagina di WhatsApp per Android sul Play Store.

L’aggiornamento non ti è stato ancora notificato? Niente paura: come avviene per la maggior parte dei rilasci, anche in questa circostanza la distribuzione proseguirà in via progressiva, per cui potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che la versione 2.12.74 aggiornata al Material Design risulti disponibile anche per te.

Se non ti va di aspettare ancora, potresti anche decidere di scaricare ed installare manualmente l’apk, assicurandoti di aver flaggato nelle impostazioni di sicurezza del tuo device la voce ‘sorgenti sconosciute’ (che permetterà di installare applicazioni non scaricate direttamente dal Play Store).

Speriamo che in un prossimo futuro WhatsApp per Android possa integrare una funzione di backup proprietaria (se non su Google Drive, anche su altre piattaforme, così come già avviene nel caso di molti dei suoi principali concorrenti.