Supergirl diventa ufficialmente una serie tv

La CBS ha approvato la realizzazione della prima stagione serie con protagonista Melissa Benoist

Supergirl

INTERAZIONI: 7

I supereroi stanno aumentando in tv e, a quelli già presenti sul piccolo schermo, ora si aggiunge anche Supergirl. La nuova serie, scritta e prodotta da Greg Berlanti (lo stesso sceneggiatore e produttore che sta dietro ad Arrow e The Flash) in collaborazione con Ali Adler e Andrew Kreisberg, è stata ufficialmente ordinata dalla rete CBS per un primo ciclo di episodi per la stagione 2015/16. Il network ha anche annunciato che la prossima settimana (agli Upfront di New York, mercoledì 13 maggio) rivelerà la data ufficiale di debutto della Ragazza d’Acciaio.

Supergirl, uno dei progetti più chiacchierati degli ultimi mesi, sarà un drama della durata di un’ora ad episodio incentrato su Kara Zor-El (Melissa Benoist, ex star di Glee) l’eroina della DC arrivata sulla Terra più di un decennio fa dopo la distruzione del suo pianeta, Krypton. Cresciuta dalla famiglia Danvers, oggi Kara ha 24 anni e, a causa di una inaspettata catastrofe, è costretta a rivelare i suoi straordinari poteri. La ragazza decide quindi, per la prima volta nella sua vita, di abbracciare le sue abilità sovrumane per diventare l’eroina che è destinata ad essere.

In Supergirl, insieme alla Benoist troveremo, tra gli altri, gli ex Supergirl e Superman Helen Slater (Supergirl: La ragazza d’acciaio) e Dean Cain (Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman).