Xiaomi non perde tempo e lancia il Mi Note Pro, un vero gioiello della tecnologia

Un terminale davvero stupefacente capace di competere non solo dal punto di vista delle prestazioni, ma anche della fotografia, grazie ad un sensore ad altissima precisione

Xiaomi Mi Note Pro

INTERAZIONI: 7

Come promesso, Xiaomi non si è fatta attendere troppo e così, durante la notte, in Cina, come promesso ha lanciato il nuovo top gamma dell’azienda, l’attesissimo Mi Note Pro.

Fino ad ora Xiaomi, è risaltata come produttore tecnologico per i propri terminali dal costo più che sostenibile, capace di rientrare appieno sia tra i middle top che nel fondo dei middle range con prodotti performanti, ben fatti, dalle specifiche altamente competitive.

Questa volta, invece, Xiaomi ha intenzione di giocare duro, puntando direttamente al segmento alto: i top gamma.

Il Mi Note Pro è un vero mostro di potenza, sotto ogni aspetto.

Partendo dal pannello dello schermo, un 5.7 pollici QHD con densità di pixel di 515 ppi, fino ad arrivare a quello che romba sotto la scocca: un octacore Qualcomm Snapdracon 810 SoC da 2.5Ghz con GPU Adreno 430, accompagnati da 4GB di ram LPDDR4 (non le LPDDR3 a cui alcuni ci hanno abituati) e ben 64GB di memoria interna eMMC 5.0, il massimo delle prestazioni attualmente in commercio.

Dal punto di vista del reparto fotografico Xiaomi non vuole fare prigionieri, grazie ad una fotocamera posteriore Sony da 13mpx con OIS, parliamo del sensore IMX214, non fatevi ingannare dai megapixel, questo è un carro armato della fotografia e punta dritto verso S6 ed iPhone, ed una frontale da 4mpx con tecnologia di pixel a 2-micron.

Ovviamente con connettività LTE, di nona categoria, Wi-Fi e Bluetooth 4.1.

Il tutto alimentato da una batteria da ben 3090mAh con tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0.

Se l’audio è importante per voi, non vi preoccupate: Xiaomi ha pensato a tutto installando un hardware ottimizzato Hi-Fi.

Il tutto girerà su MiUI 6 basata su Android 5.0.

Il prezzo di lancio al momento è previsto sui 2.999 Renmimbi (o Yuan), l’equivalente di 483$, l’uscita sul mercato europeo dovrebbe essere facilitata rispetto al passato, visto che il pre-ordine era già possibile qualche settimana fa al prezzo di circa 670€.