Samsung Galaxy Tab S2, probabile presentazione a giugno. Quando in Italia?

Dopo Galaxy S6 ed S6 Edge l’azienda sudcoreana Samsung è ormai pronta a svelare Galaxy Tab S2, tablet con alcune interessanti novità.


INTERAZIONI: 7

Negli ultimi giorni si sono susseguite alcune indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy Tab S2, la seconda generazione dei tablet della casa coreana. Samsung Galaxy Tab S2, rispetto alla precedente generazione, potrà vantare un profilo molto sottile e un display con un rapporto pari a 4:3. Secondo una recente indagine condotta da SamMobile, il tablet sarà ufficialmente presentato nel mese di giugno, e sarà disponibile in due varianti, rispettivamente con display da 8 e 9,7 pollici.

I nuovi Samsung Galaxy Tab S2 saranno più larghi, ma come suddetto, lo spessore sarà davvero “incredibile”, addirittura più sottile di Apple iPad Air 2. Ecco le dimensioni: 237,1×168,8×5,4 millimetri con un peso di 260 grammi per il modello più piccolo e 237,17×169,58×5,4 millimetri con un peso di 407 grammi per il modello da 9,7 pollici.

Samsung Galaxy Tab S2 dovrebbe essere lanciato sia in versione Wi-Fi, che nella variante LTE, per un totale di quattro varianti. Lo schermo dovrebbe essere un Super AMOLED Plus con una risoluzione pari a 1536 x 2048 pixel, un processore Samsung Exynos octa-core (quattro core Cortex A57 più quattro core Cortex A-53) a 64 bit – probabilmente lo stesso 7420 che alimenta Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, con tecnologia big.LITTLE e frequenza operativa di 1,9 Ghz assieme a 3GB di RAM, con 32 GB di spazio di archiviazione interna, ulteriormente espandibile tramite lo slot MicroSD. Completano il quadro una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore anteriore da 2.1MP.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni; in tal senso, crediamo non passerà molto tempo prima di avere ulteriori conferme riguardo le specifiche tecniche.