Svelato il 2° ospite di The Voice of Italy 3: anticipazioni dal Live Show del 6 maggio 2015

Ecco cosa vedremo nel 2° appuntamento coi Live Show di The Voice of Italy 3: arriva un ospite italiano che questa settimana è stato al centro delle polemiche

Anticipazioni The Voice of Italy 3 del 6 maggio 2015 con Fedez

INTERAZIONI: 11

Dopo i Saint Motel, The Voice of Italy 3 punta su un superospite nostrano per la seconda puntata in diretta: mercoledì 6 maggio alle 21.10 su Rai2, Federico Russo conduce il nuovo appuntamento con i Live Show del talent della Voce dallo studio Rai di via Mecenate a Milano.

Ospite di questa puntata è il cantautore, rapper e produttore discografico Fedez, che questa settimana ha conquistato la ribalta prima per le polemiche sulla manifestazione #NoExpo e poi con la presenza al serale di Amici di Maria De Filippi.

A pochi giorni dalla messa in onda della sua partecipazione al talent Mediaset, Fedez si ritrova a proporre lo stesso brano anche su Rai2: il rapper non poteva non scegliere il suo ultimo singolo L’Amore Eternit per la sua esibizione, vista la presenza di Noemi tra i giudici.

Oltre ad esibirsi insieme alla leonessa rossa, che ha anche ospitato sul palco del suo Pop-Hoolista Tour, Fedez canterà anche con le voci femminili dei quattro team di The Voice of Italy 3: la performance corale sarà sulle note della hit Magnifico, singolo triplo disco di platino inciso insieme a Francesca Michielin.

A The Voice of Italy 3 Fedez incontrerà anche il socio J-Ax, cofondatore dell’etichetta indipendente Newtopia: entrambi sono stati al centro di furiosi attacchi per aver difeso le ragioni dei manifestanti (prendendo nettamente le distanze dai black bloc) nei giorni dell’inaugurazione di Expo 2015 a Milano.

Ma i Live Show di The Voice of Italy 3 sono soprattutto una gara per i concorrenti: i coach Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù schierano ancora una volta tutti i talenti del proprio team, che si sottopongono prima al televoto e poi al ballottaggio finale per aggiudicarsi il turno ed accedere al successivo Live. Tre le voci per squadra che saranno promosse (due scelte dal pubblico a casa col televoto e una salvata dal suo coach).

Dopo il primo Live Show, i talenti sono rimasti in 16: saliranno sul palco per esibirsi dal vivo nei loro cavalli di battaglia, accompagnati dalla band di 12 elementi e da coreografie spettacolari.

Ecco i concorrenti in scena nel Live Show di mercoledì 7 maggio.

TEAM FACH: Aj Summers (Alberto Slitti), Fabio Curto, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog.
TEAM NOEMI: Thomas Cheval, Keeniatta, Marianè, Andrea Orchi.
TEAM JAX: Carola Campagna, Maurizio Di Cesare, Sara Vita Felline, Lele (Raffaele Esposito).
TEAM PELÙ: Roberta Carrese, Marco De Vincentiis, Ira Green (Arianna Carpentieri), Alessandra Salerno.

Solo sul sito www.thevoiceofitaly.rai.it sarà trasmesso il pre-show dalla Web Room alle 20:30 insieme ai concorrenti e ai coach, così come dopo la puntata torna la finestra dedicata ai commenti a caldo. The Voice of Italy 3, in onda su Rai2 e in diretta streaming sul sito ufficiale, è attivo su Facebook, Twitter, Instagram e Vine.