Ian McElhinney di Game of Thrones e la morte del suo personaggio

Ser Barristan racconta la sua esperienza al fianco di Khaleesi.

barristan game of thrones

INTERAZIONI: 11

Nell’ultima puntata andata in onda di Game of Thrones, la quarta della quinta stagione, intitolata Sons of Harpy abbiamo assistito alla dipartita di uno dei personaggi più vicini a Khaleesi.

Si tratta di Ser Barristan che per difendere gli Unsullied si scontra con l’esercito delle Arpie e alla fine soccombe, non dopo aver dato filo da torcere ai nemici che vorrebbero intaccare il dominio di Khaleesi sulla città. L’attore che interpretava Barristan, Ian McElhinney, ha parlato dell’avventura in Game of Thrones in una recente intervista.

“Io sono un appassionato dei libri de Il trono di spade – ha detto – e so che nei romanzi il mio personaggio è ancora vivo. Per questo è stata una sorpresa scoprire della sua morte. Ma la tv ha tempi diversi, c’è sempre bisogno di un colpo di scena. Sono contento però che il mio personaggio abbia potuto dimostrare di essere ancora un bravo combattente, ammazzando tutti quei nemici nell’ultima scena”.

A proposito di scene epiche, l’attore ha voluto citare anche la sua scena preferita girata in questi cinque anni di Game of Thrones. “Ribellarsi a Joffrey è stato molto divertente! Peccato solo che con il mio allontanamento da King’s Landing non ho mai potuto girare nemmeno una scena con Tyrion. Sicuramente ci saremmo divertiti”.