In arrivo il supporto a Windows 10 per Nokia Lumia 930, ecco i dettagli

Il programma di sviluppo di Windows 10 per smartphone continua a marce serrate: Microsoft ha infatti promesso interessanti novità per le future build della TP.

Nokia Lumia 930 Windows 10

INTERAZIONI: 9

Buone notizie per i possessori del Lumia 930: il device infatti è stato, fino ad ora, escluso dalla possibilità di installare Windows 10 TP; ma le cose, a partire dalla prossima buil della TP, cambieranno: Gabriel Aul ha confermato su Twitter, in risposta ad alcune domande degli utenti, che il prossimo aggiornamento di Windows 10 per smartphone porterà con sé il supporto al Lumia 930. Purtroppo non è ancora chiaro quando verrà rilasciato il firmware – tenendo conto che la risposta è stata data nel tardo pomeriggio di ieri, ipotizziamo che ci vorrà un po’ di tempo prima dell’effettiva disponibilità della build.

 

Nel frattempo, l’applicazione Windows Insiders è stata aggiornata alla versione 1.2.227.1 – questa app ricordiamo essere essenziale per ricevere ed installare le nuove build di Windows 10 per smartphone sui terminali Windows Phone. Con il Programma Windows Insider, puoi contribuire allo sviluppo di Windows 10 insieme a esperti di PC, professionisti IT e sviluppatori di tutto il mondo. Se però credi che il BIOS sia un tipo di carburante vegetale, questo programma potrebbe non essere adatto a te.

Download Windows Insiders 1.2.227.1

Nokia Lumia 930, il “top di gamma” di Microsoft Mobile, è basato nativamente sulla versione 8.1 della piattaforma operativa Windows Phone. Il device è dotato di un processore Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 quad core Krait da 2.2GHz con GPU Adreno 330, 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria integrata non espandibile di cui circa 3.6GB sono occupati da files di sistema. Microsoft offre 7GB di spazio “cloud” su OneDrive.