Chiara Galiazzo si scopre tra passato e presente in Siamo adesso: il video ufficiale

Ricordi e nuove consapevolezze: una Chiara Galiazzo inedita nel video ufficiale del singolo Siamo adesso

Video ufficiale Chiara Galiazzo Siamo adesso

INTERAZIONI: 7

Chiara Galiazzo ha appena inaugurato lo Straordinario Tour 2015 con le prime date a Bologna e Milano: la cantante padovana, reduce dal quinto posto al Festival di Sanremo di quest’anno, è tornata in radio con un nuovo singolo estratto dall’ultimo album di inediti, Un giorno di Sole Straordinario, rilasciando il video ufficiale di Siamo adesso.

In questo video ci sono tutti i nostri ricordi, del passato, ma senza dimenticare mai il nostro presente…” ha scritto Chiara Galiazzo sul suo profilo Facebook anticipando l’uscita del video, disponibile in anteprima su TgCom24.

Intervistata dalla testata Mediaset, Chiara Galiazzo ha raccontato le diverse anime di questo brano, perfettamente sintetizzate nelle immagini della clip ufficiale.

È la prima canzone dell’album, è venuta fuori a dicembre dell’anno scorso. Pacifico ha scritto un testo bellissimo, ha reso credibile la canzone, era forse l’unico a poterlo fare. La musica l’ho fatta per come volevo poi venisse fuori la voce, con le vocali finali che volevo. Mi piaceva l’idea di una canzone leggera, ma un po’ buia. Eterea.

Chiara Galiazzo ha definito il video come “un flashback di tutta la vita“, non semplicemente il racconto di una storia d’amore. Nella clip, infatti, si alternano immagini inedite di una Chiara giovanissima, già alle prese con la sua passione per l’arte, con quelle girate in una piscina e in un bosco: un modo per scoprirsi e mettersi a nudo, sottolineando la sua trasformazione passata anche attraverso periodi di crisi personale.

Ci sono delle immagini di me alle Medie, avevo fatto un cortometraggio e ho cercato quelle immagini. Ho fatto un video in acqua, perché mi ero stancata di cantare in playback camminando… un po’ ricordo Laura Palmer (…) Sono stata un pomeriggio a casa a rovistare tra i ricordi, cercando la videocassetta del corto, mi sono vista più scura, triste, con i capelli corti, timida. Adesso sono riuscita, non ancora del tutto, ad avere il coraggio di essere quello che sono.

In tour nei teatri dallo scorso 22 aprile, Chiara Galiazzo ha inaugurato una specie di tradizione sul palco: eccola scattare selfie durante i concerti di Bologna e Milano, le prime tappe ufficiali dello Straordinario Tour 2015.